Il primo Centro Dialisi nasce a Chiavari nel 1981, per poi spostarsi nel 1999 in San Salvatore di Cogorno.
Viste le numerose richieste che giungevano per la Riviera di Ponente, dal 2016 è attivo il Centro Dialisi di Albenga presso la Clinica San Michele e si aggiunge dal 2022 il nuovo Centro Dialisi di Loano presso la splendida Villa Azzurra.
Tutti i nostri Centri sono accreditati dalla Regione Liguria e convenzionati col S.S.N..
Presso i nostri Centri si effettuano trattamenti di bicarbonato-dialisi e emodiafiltrazione on line con apparecchiature Fresenius di ultima generazione.
Lo staff si avvale di personale qualificato e professionisti sanitari del settore, con presenza del medico di sala durante le sedute emodialitiche, nei centri di Albenga e San Salvatore di Cogorno. Il Centro di Loano è un Centro ad Assistenza Limitata (C.A.L.).
Il Centro Dialisi Riviera Ligure intende dare la possibilità ai pazienti emodializzati provenienti da altre regioni o nazioni di trascorrere nella riviera ligure offrendo loro il servizio di emodialisi in convenzione col S.S.N.. I pazienti possono essere accolti nei nostri poli di Levante (San Salvatore di Cogorno) e Ponente (Albenga e Loano).
Il Centro Dialisi Riviera Ligure è accreditato dalla Regione Liguria ed opera in convenzione con la Asl4 Chiavarese e Asl 2 Savonese.
Dott. Angelo Sanguineti
Specialista in Nefrologia
Dott.ssa Simona Barsanti
Medico Chirurgo
Dott. Mancuso Giancarlo
Medico Chirurgo
Adriana
Sabrina
Caposala Albenga
Caposala Loano
Infermiere professionale
Infermiere professionale
Operatore Sociosanitario
Operatore Sociosanitario